PORTRAIT

ISAN Switzerland è una delle 12 agenzie nazionali di registrazione per l'etichettatura delle opere audiovisive secondo lo standard ISO 15706 chiamato ISAN - International Standard Audiovisual Number. L'ISAN esiste dal 2002 ed è ormai uno standard consolidato, soprattutto in Europa. Il cosiddetto ISAN è gestito a livello centrale in una banca dati cinematografica dall'Agenzia Internazionale ISAN (ISAN-IA) con sede a Ginevra. I dati di tutte le opere e versioni audiovisive registrate in tutto il mondo sono coordinati e mantenuti in questa sede.

L'agenzia ISAN Switzerland, con sede a Berna, è responsabile dell'etichettatura delle produzioni audiovisive in Svizzera. ISAN Switzerland è stata fondata nel 2004 con il nome di ISAN Berna dalle società di gestione collettiva SUISSIMAGE, SSA e SWISSPERFORM ed è organizzata come associazione. Dal 2018 anche SUISA è membro di ISAN Svizzera.

Tra i clienti dell'ISAN figurano produttori e coproduttori svizzeri, distributori, sceneggiatori, emittenti, piattaforme di streaming digitale e organizzazioni di gestione dei contenuti.

Creare un conto cliente

ISAN Switzerland si occupa della configurazione dei conti dei clienti e supporta i vostri clienti nella registrazione dei lavori per un ISAN. Non avete ancora un conto? Mettilo qui.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni sull'organizzazione internazionale ISAN sono disponibili sul sito www.isan.org.